Caffè Filosofico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Homepage

Milano. Aperitivi filosofici

Andare in basso

Milano. Aperitivi filosofici Empty Milano. Aperitivi filosofici

Messaggio Da Admin - AnnaGarofalo Mar Ott 19, 2010 12:23 am

Programma delle conferenze
Autunno 2010
25 ottobre “A che punto siamo? Un panorama della situazione politica attuale” Prof. Giorgio Galli, Docente Sociologia Università Genova, noto storico e politologo autore di moltissime opere tra cui la Storia dei partiti politici italiani ed europei.
8 novembre “La filosofia del Dott. House: un’analisi delle narrazioni attuali” Prof. Simone Ragazzoni, Docente di Filosofia e arte visiva Università Cattolica di Milano e autore anche di ‘La filosofia di Lost’ ‘Harry Potter e la filosofia’ ‘Pornosofia’.

15 novembre “Come è cambiata la comunicazione con internet” Prof. Stefano Moriggi, Docente di Filosofia della scienza e Epistemologia scienze umane Università Studi Milano e autore di ‘Perché la tecnologia ci rende umani’ ‘Le tre bocche di Cerbero’.

22 novembre “Il corpo come macchina: riparare, ricostruire… nuove illusioni di immortalità” Prof. Giulio Cossu, Docente di Istologia all’Università degli Studi di Milano, Direttore della Divisione di Medicina rigenerativa Ospedale San Raffale.

29 novembre “Scienza: a cosa servono le scoperte che non servono” Prof. Roberto Sitia, Docente di Biologia Cellulare e Molecolare Università Vita-Salute San Raffaele, membro dell’ E.M.B.O. e cofondatore European Life Sciences Organisation.

13 dicembre “L’ economia dei pirati ” conferenza e cena travestiti da pirati (chi vuole) Prof. Giulio Giorello Titolare della cattedra di Filosofia della Scienza all’Università degli Studi Milano e Direttore della collana ‘Scienza e idee’.

Fonte
Admin - AnnaGarofalo
Admin - AnnaGarofalo
Admin

Numero di messaggi : 314
Data d'iscrizione : 20.03.08

https://caffefilosofico.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.