Caffè Filosofico
"Lasciamo da parte quella melensa definizione della filosofia come amore della sapienza che porta lontano dal significato autentico della filosofia. Philos vuol dire aver dinanzi qualcosa di cui si ha cura come di se stessi". (Emanuele Severino, 21-09-2008 Festival di Filosofia a Modena)

UN CALOROSO BENVENUTO IN CAFFE' FILOSOFICO, UN SITO CHE VUOLE ESSERE NON SOLO CONSULTATO MA SOPRATTUTTO PARTECIPATO E SCRITTO.
BUON CAFFE' FILOSOFICO!
Homepage

Citazione e opinioni

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default Citazione e opinioni

Messaggio Da aldopagliacci il Mar Mag 29, 2012 12:45 am

Non riesco a ricordare chi ha detto e qual'è precisamente una citazione; spero mi possiate aiutare. Il senso della frase è più o meno il seguente: "è un vezzo della borghesia quello di commentare le cose", nel senso che alle persone borghesi piace commentare ogni cosa (pensiero che assolutamente condivido essendo anch'io borghese e sentendo spesso discussioni e "verità" sui più svariati argomenti, ognuno sembra aver capito meglio e di più di tutti). Ho cercato nel web ma non riesco a trovare niente. Mi auguro che qualcuno conosca questa frase o sappia dove e a chi chiedere. Ovviamente fatemi sapere anche cosa ne pensate. Ciao.

aldopagliacci

Numero di messaggi : 1

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: