Caffè Filosofico
"Lasciamo da parte quella melensa definizione della filosofia come amore della sapienza che porta lontano dal significato autentico della filosofia. Philos vuol dire aver dinanzi qualcosa di cui si ha cura come di se stessi". (Emanuele Severino, 21-09-2008 Festival di Filosofia a Modena)

UN CALOROSO BENVENUTO IN CAFFE' FILOSOFICO, UN SITO CHE VUOLE ESSERE NON SOLO CONSULTATO MA SOPRATTUTTO PARTECIPATO E SCRITTO.
BUON CAFFE' FILOSOFICO!
Homepage

Magazzino di Filosofia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default Magazzino di Filosofia

Messaggio Da Admin - AnnaGarofalo il Mer Mag 07, 2008 7:02 pm

Magazzino di Filosofia, è una rivista quadrimestrale, che eredita parte della redazione e degli schemi operativi della cessata Informazione Filosofica, persegue uno scopo di larga informazione, documentazione ed esercizio della filosofia, visitando liberamente nelle loro forme classiche (dal trattato, alla recensione) tutti i “generi” di questa letteratura speciale, e tutte le tematiche antiche e moderne che il pensiero filosofico può toccare.

La Rivista ha una particolare attenzione alla lingua italiana e agli aspetti storici e sistematici della terminologia filosofica in italiano, attenzione critica, aperta all’innovazione e “universale”: per quella “universalità” che è iscritta nell’eredità classica di cui la lingua e la letteratura italiana sono tramite e in parte modello storico per le lingue moderne europee.
Magazzino di Filosofia
avatar
Admin - AnnaGarofalo
Admin

Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 20.03.08

Vedi il profilo dell'utente http://caffefilosofico.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum