Caffè Filosofico
"Lasciamo da parte quella melensa definizione della filosofia come amore della sapienza che porta lontano dal significato autentico della filosofia. Philos vuol dire aver dinanzi qualcosa di cui si ha cura come di se stessi". (Emanuele Severino, 21-09-2008 Festival di Filosofia a Modena)

UN CALOROSO BENVENUTO IN CAFFE' FILOSOFICO, UN SITO CHE VUOLE ESSERE NON SOLO CONSULTATO MA SOPRATTUTTO PARTECIPATO E SCRITTO.
BUON CAFFE' FILOSOFICO!
Homepage

Admin. Chi sono

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default Admin. Chi sono

Messaggio Da Admin - AnnaGarofalo il Mar Mag 04, 2010 5:54 pm

Mi chiamo Anna Garofalo e amo la filosofia da quando avevo circa 13 anni.

Negli anni seguenti ho coronato il mio amore con la laurea (tesi sulla corporeità in Merleau-Ponty) e proseguo oggi come counselor filosofico professionista, oltre che come life coach e corporate coach professionista.

L'amore per la filosofia è anche amore per il sapere tout court che mi ha portato a seguire diversi corsi e master o studi da autodidatta. Ma anche il lavoro è una grande piacere e per me non potrebbe essere diversamente.

Ho operato in azienda informatica, in ufficio stampa, in redazione, in scuola di formazione, in università e in una prestigiosa istituzione pubblica. Attualmente esercito la professione di consulente aziendale (nel B2B per una grande realtà organizzativa) e consulente personale come libera professionista. Sto altresì lavorando a un libro di prossima uscita e un altro paio sono in testa insieme ad almeno un paio di progetti fattibilissimi.

Le passioni del tempo libero sono il teatro, specie l'opera e la prosa classica quasi in egual modo, ma anche il cinema, i classici della letteratura e tutta la musica soprattutto dal vivo. Le mie letture riguardano anche in prevalenza narrativa di evasione o saggistica di filosofia, psicologia o religione. Appena posso organizzo un caffè filosofico e sono a disposizione per chiunque, come me, non riesca a sottrarsi dalla filosofia e voglia divulgarla (col massimo riguardo) il più possibile. Ecco il perché di questo sito.

Dunque benvenuti in Caffè Filosofico, svegliamoci insieme con un bel sorso: ce n'è un gran bisogno, o no?
Anna Garofalo
Admin - AnnaGarofalo
Admin

Numero di messaggi : 299

Vedi il profilo dell'utente http://caffefilosofico.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: