Caffè Filosofico
"Lasciamo da parte quella melensa definizione della filosofia come amore della sapienza che porta lontano dal significato autentico della filosofia. Philos vuol dire aver dinanzi qualcosa di cui si ha cura come di se stessi". (Emanuele Severino, 21-09-2008 Festival di Filosofia a Modena)

UN CALOROSO BENVENUTO IN CAFFE' FILOSOFICO, UN SITO CHE VUOLE ESSERE NON SOLO CONSULTATO MA SOPRATTUTTO PARTECIPATO E SCRITTO.
BUON CAFFE' FILOSOFICO!
Homepage

nudità

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default nudità

Messaggio Da impensato il Gio Ago 09, 2012 9:22 pm

Ciao a tutti,
sono nuova qui nel forum... per cui se ci sono errori di postaggio mi scuso anticipatamente!
sono una studentessa di filosofia e studi teorico critici, laurea magistrale.
mi sono iscritta a questo forum per un confronto con persone che nutrono la mia stessa passione, augurandomi di trovare nuovi spunti e stimoli per i miei studi e per la mia tesi. quindi vengo al dunque.
sto preparando una tesi sulla nudità, il corpo.... l'intento è smantellare la superficie di trasparenza alla quale siamo abituati, tradire l'inganno e denunciarne l'opacità. il progetto è forse pretenzioso. lo immagino un work in progress che dalla notte risalga al giorno. ragion per cui ho steso il primo capitolo su Bataille trattando il corpo nell'erotismo e nella pratica del sacrificio da lui promossa come depense. passerò a merleau ponty e concluderò con nancy. il problema che mi pongo è se questo progetto è troppo eterogeneo, se può risultare un grosso problema passare dal passionale bataille al fenomenologo merleau ponty...mi rendo conto che il loro legame è un filo troppo labile....
voi cosa ne pensate?
vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

impensato

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.08.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum