Milano. Aperitivi filosofici
Caffè Filosofico :: Altro :: EVENTI :: Convegni
Pagina 1 di 1
Milano. Aperitivi filosofici
Programma delle conferenze
Autunno 2010
25 ottobre “A che punto siamo? Un panorama della situazione politica attuale” Prof. Giorgio Galli, Docente Sociologia Università Genova, noto storico e politologo autore di moltissime opere tra cui la Storia dei partiti politici italiani ed europei.
8 novembre “La filosofia del Dott. House: un’analisi delle narrazioni attuali” Prof. Simone Ragazzoni, Docente di Filosofia e arte visiva Università Cattolica di Milano e autore anche di ‘La filosofia di Lost’ ‘Harry Potter e la filosofia’ ‘Pornosofia’.
15 novembre “Come è cambiata la comunicazione con internet” Prof. Stefano Moriggi, Docente di Filosofia della scienza e Epistemologia scienze umane Università Studi Milano e autore di ‘Perché la tecnologia ci rende umani’ ‘Le tre bocche di Cerbero’.
22 novembre “Il corpo come macchina: riparare, ricostruire… nuove illusioni di immortalità” Prof. Giulio Cossu, Docente di Istologia all’Università degli Studi di Milano, Direttore della Divisione di Medicina rigenerativa Ospedale San Raffale.
29 novembre “Scienza: a cosa servono le scoperte che non servono” Prof. Roberto Sitia, Docente di Biologia Cellulare e Molecolare Università Vita-Salute San Raffaele, membro dell’ E.M.B.O. e cofondatore European Life Sciences Organisation.
13 dicembre “L’ economia dei pirati ” conferenza e cena travestiti da pirati (chi vuole) Prof. Giulio Giorello Titolare della cattedra di Filosofia della Scienza all’Università degli Studi Milano e Direttore della collana ‘Scienza e idee’.
Fonte
Argomenti simili
» MILANO. Café philo. A Milano si prende l'aperitivo con filosofia
» 5 Novembre Milano. Prologos
» Milano 2 e 3 aprile 2011
» Caffè filosofici
» Siti con link filosofici
» 5 Novembre Milano. Prologos
» Milano 2 e 3 aprile 2011
» Caffè filosofici
» Siti con link filosofici
Caffè Filosofico :: Altro :: EVENTI :: Convegni
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.