Caffè Filosofico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Homepage

CATANIA. Caffè Filosofico | Maestro Arthur. Schopenhauer e la saggezza della vita

Andare in basso

CATANIA. Caffè Filosofico | Maestro Arthur. Schopenhauer e la saggezza della vita Empty CATANIA. Caffè Filosofico | Maestro Arthur. Schopenhauer e la saggezza della vita

Messaggio Da Admin - AnnaGarofalo Mer Apr 16, 2008 2:45 am

Il Caffè Filosofico, organizzato da Sitosophia (il sito degli studenti di Filosofia di Catania), rappresenta una possibilità, per gli studenti di Filosofia e per tutti coloro che sono appassionati di tale arte e disciplina, di incontrarsi e discuterne in libertà, al di fuori del contesto usuale per l'istruzione universitaria.
Rappresenta, inoltre, un punto di partenza per edificare, accanto ad un corpo docenti, anche un corpo studentesco il più compatto possibile, coeso, che possa trovare i propri spazi "filosofici" dentro le mura del Monastero. Insieme ai docenti - invitati espressamente dagli studenti - si intesse, di volta in volta, un dibattito aperto su dei temi di ampio interesse per tutti.
Lo scopo dell'iniziativa rispecchia quello del sito: garantire il dialogo tra docenti e studenti, dar vita ad un dibattito che riesca ad eludere i confini delle singole discipline filosofiche, far sentire, quando necessario, la voce e l' impegno, come
segno di adesione da parte degli studenti al progetto di una Università e, prima ancora, di un Corso di Laurea degni del proprio nome.
Fonte: http://www.circuiti.unict.it/open_page.php?sez=articolo&id=1507.
Admin - AnnaGarofalo
Admin - AnnaGarofalo
Admin

Numero di messaggi : 314
Data d'iscrizione : 20.03.08

https://caffefilosofico.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.