Caffè Filosofico
"Lasciamo da parte quella melensa definizione della filosofia come amore della sapienza che porta lontano dal significato autentico della filosofia. Philos vuol dire aver dinanzi qualcosa di cui si ha cura come di se stessi". (Emanuele Severino, 21-09-2008 Festival di Filosofia a Modena)

UN CALOROSO BENVENUTO IN CAFFE' FILOSOFICO, UN SITO CHE VUOLE ESSERE NON SOLO CONSULTATO MA SOPRATTUTTO PARTECIPATO E SCRITTO.
BUON CAFFE' FILOSOFICO!
Homepage

CATANIA. Caffè Filosofico | Maestro Arthur. Schopenhauer e la saggezza della vita

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default CATANIA. Caffè Filosofico | Maestro Arthur. Schopenhauer e la saggezza della vita

Messaggio Da Admin - AnnaGarofalo il Mer Apr 16, 2008 2:45 am

Il Caffè Filosofico, organizzato da Sitosophia (il sito degli studenti di Filosofia di Catania), rappresenta una possibilità, per gli studenti di Filosofia e per tutti coloro che sono appassionati di tale arte e disciplina, di incontrarsi e discuterne in libertà, al di fuori del contesto usuale per l'istruzione universitaria.
Rappresenta, inoltre, un punto di partenza per edificare, accanto ad un corpo docenti, anche un corpo studentesco il più compatto possibile, coeso, che possa trovare i propri spazi "filosofici" dentro le mura del Monastero. Insieme ai docenti - invitati espressamente dagli studenti - si intesse, di volta in volta, un dibattito aperto su dei temi di ampio interesse per tutti.
Lo scopo dell'iniziativa rispecchia quello del sito: garantire il dialogo tra docenti e studenti, dar vita ad un dibattito che riesca ad eludere i confini delle singole discipline filosofiche, far sentire, quando necessario, la voce e l' impegno, come
segno di adesione da parte degli studenti al progetto di una Università e, prima ancora, di un Corso di Laurea degni del proprio nome.
Fonte: http://www.circuiti.unict.it/open_page.php?sez=articolo&id=1507.
avatar
Admin - AnnaGarofalo
Admin

Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 20.03.08

Vedi il profilo dell'utente http://caffefilosofico.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum